energia-eolica-bando-regione-veneto-per-efficientamento-energetico

Contributo a fondo perduto per la riduzione dei consumi energetici, dell’inquinamento e delle emissioni di gas in atmosfera.

energia-eolica-bando-regione-veneto-per-efficientamento-energetico

La Regione Veneto ha approvato un bando che prevede contributi a fondo perduto per interventi di riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese e delle aree produttive compresa l’installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l’autoconsumo.

Il bando è rivolto a PMI operanti nei settori del commercio, industria, servizi e turismo e artigianato.

FINALITÀ DEL BANDO:

Obiettivo del bando èincentivare le imprese alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti, grazie a: monitoraggio dei flussi energetici e l’elaborazione delle buone prassi aziendali, l’installazione di impianti ad alta efficienza, di sistemi e componenti in grado di contenere i consumi energetici nei processi produttivi, nonché l’utilizzo di energia recuperata dai cicli produttivi, l’installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l’autoconsumo, la cogenerazione industriale, gli interventi di efficientamento energetico di immobili produttivi e la realizzazione di audit energetici.

FORMA, SOGLIA E INTENSITÀ DEL SOSTEGNO:

L’Azione ha una dotazione finanziaria iniziale, per le annualità 2017-2018, pari a euro 12.000.000,00.

Al presente bando saranno eventualmente assegnate risorse aggiuntive in caso di ulteriore futura disponibilità finanziaria.

L’agevolazione, nella forma del contributo a fondo perduto, è concessa:

  • nel limite massimo di euro 150.000 corrispondenti ad una spesa rendicontata e ammessa a contributo pari o superiore a euro 500.000,00;
  • nel limite minimo di euro 30.000 corrispondenti a una spesa rendicontata e ammessa a contributo pari a euro 100.000,00.

PRESENTAZIONE DOMANDE:

Le agevolazioni sono concesse sulla base di procedura valutativa con procedimento a graduatoria. La domanda può essere presentata a partire dalle ore 10.00 del giorno 15 giugno 2017, fino alle ore 18.00 del 31 luglio 2017.

La procedura istruttoria di valutazione e selezione dei progetti è completata entro 120 giorni dalla chiusura dei termini per la presentazione delle domande.

Per maggiori informazioni contattaci

COMPILA IL FORM O CHIAMACI ALLO 0424 828032





Informativa Privacy*
Letto e compreso
Attività di marketing*:
do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio