Studio Polato Supporta i Giovani Talenti: Doppio Podio per Elia Galvanin a Magione

Come abbiamo raccontato in questo articolo, Studio Polato ha deciso di scommettere su una nuova promessa della Formula 4: Elia Galvanin, anno 2003, giovanissimo e talentuoso pilota vicentino col sogno della Formula 1.

E si è concluso nel pomeriggio di domenica 8 giugno il weekend di gara che vede Elia Galvanin prendere parte al penultimo appuntamento stagionale di campionato presso l’autodromo di Magione. Le qualifiche effettuate il sabato pomeriggio vedono Elia terminare la prova cronometrata con la terza posizione assoluta in griglia a soli due decimi di secondo dalla pole position.

Gara 1 inizia sotto regime di safetycar a causa di un incidente avvenuto in griglia di partenza e vede Elia Galvanin giungere in volata sotto la bandiera a scacchi in seconda posizione a soli 1.5 secondi dal primo classificato.

Gara 2 vede Elia scattare dalla quinta casella a causa della griglia di partenza invertita per i primi sei classificati.

Dopo una partenza formidabile, Elia inizia a fare subito pressione sugli avversari che lo precedono, guadagnando già al termine del primo giro un’ottima posizione e continua la sua rimonta. La rimonta, condotta con degli ottimi tempi sul giro, viene interrotta da una safety car che rientra lasciando solo 2 giri di gara disponibili.

Elia sfila sotto la bandiera a scacchi conquistando la terza posizione assoluta, terminando così il penultimo appuntamento del campionato con un doppio podio dal valore di 35 punti.

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su linkedin
Condividi su Linkdin
Condividi su pinterest
Condividi su Pinterest

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *