Come abbiamo raccontato in questo articolo, Studio Polato ha deciso di scommettere su una nuova promessa della Formula 4: Elia Galvanin, anno 2003, giovanissimo e talentuoso pilota vicentino col sogno della Formula 1.
E si è concluso nella mattina di domenica 12 novembre il settimo ed ultimo round del campionato F4 Pro Series presso l’autodromo di Misano, dove Elia è riuscito ad aggiudicarsi la seconda posizione a pochi centesimi dalla pole position.
Gara 1 vede i primi tre classificati in una costante battaglia a colpi di giri veloci con tempi pressoché speculari a quelli di qualifica.
La bagare si prolunga per quasi tutta la durata della gara e cinque giri prima della bandiera a scacchi Galvanin riesce ad imporsi al secondo posto, posizione nella quale transiterà sotto la bandiera a scacchi.
Gara 2 vede Elia scattare dalla quinta casella della griglia di partenza a causa del regolamento di griglia invertita. Subito dopo poche curve, a causa di alcuni contatti, il gruppo viene rallentato dalla safety car. Dopo qualche giro la gara riprende, ma purtroppo Galvanin viene coinvolto in un contatto dove danneggia il musetto della sua monoposto, è dunque costretto a rientrare ai box per effettuare le riparazioni. Una volta cambiata l’ala, Elia riparte e nel poco tempo di gara rimanente riesce, grazie a dei tempi sul giro ottimi, a sorpassare alcuni concorrenti. Conclude dunque in dodicesima posizione.
Elia Galvanin termina dunque il campionato in seconda posizione assoluta.