Come abbiamo raccontato in questo articolo, Studio Polato ha deciso di scommettere su una nuova promessa della Formula 4: Elia Galvanin, anno 2003, giovanissimo e talentuoso pilota vicentino col sogno della Formula 1.
E si è concluso nel pomeriggio di domenica 24 settembre il weekend che vede Elia Galvanin prendere parte al round di gara presso l’autodromo di Varano de’ Melegari.
Le qualifiche effettuate nella prima mattina di domenica vedono Elia terminare la prova cronometrata con la terza piazza assoluta in una sessione che vede i primi quattro classificati raggruppati in due decimi di secondo.
Gara 1 vede subito un Elia Galvanin molto aggressivo fin dalla partenza con un ottimo passo di gara. Questo atteggiamento porta frutti già a metà gara con Galvanin che riesce a conquistare la seconda posizione, piazzamento poi mantenuto fino alla bandiera a scacchi.
Gara 2, a causa della griglia di partenza invertita, fa scattare Galvanin dalla quinta casella assoluta e lo fa terminare, soprattutto a causa della difficile conformazione dell’ autodromo di Varano, in quarta posizione assoluta.
Elia Galvanin conclude dunque il quinto round del campionato con un bottino di 30 punti, permettendogli così di chiudere sempre di più il divario con la vetta del campionato.